Ecco perché la pasta biologica (e ancora meglio la pasta biologica toscana) è preferibile rispetto alla pasta tradizionale
Produrre biologicamente vuol dire gestire l'intera azienda secondo valori e principi ben precisi, basati sulle migliori pratiche ambientali guardando alla salvaguardia dei sistemi e delle risorse naturali.
Mangiare pasta biologica significa mangiare, e vivere, nel rispetto della natura e di noi stessi
Il processo di produzione della pasta biologica del Pastificio Palandri esclude l'utilizzo di prodotti chimici di sintesi (fertilizzanti, diserbanti, ecc.) e si basa su materie prime attentamente selezionate che nascono da una produzione agricola estensiva, cioè una coltivazione che si integra al meglio con i processi naturali e l'ambiente circostante.
Il pastificio Palandri, inoltre, per la sua pasta biologica toscana, sceglie tecniche di lavorazione grazie alle quali le proprietà nutritive della pasta sono mantenute, per esempio un'essiccazione della pasta a basse temperature. Un'essiccazione pasta ad alte temperature, ormai utilizzata dalle maggiori industrie del settore, provocherebbe infatti alterazioni organolettiche e nutrizionali del prodotto. Oltre a ridurre la digeribilità dell’amido, diminuisce anche del 10% la digeribilità proteica della pasta cotta, probabilmente a causa della formazione di proteine altamente aggregate unite da legami covalenti molto forti.
Pastificio Palandri garantisce la migliore qualità di pasta biologica toscana!